CAVOLANO BREAKING NEWS

18 aprile 2020

Come da normativa, comunichiamo l'elenco dei contributi ricevuti dsll'ASD CAVOLANO CALCIO nel corso dell'anno 2019 (cliccare nel titolo della notizia per scaricare il file in PDF)

02 aprile 2019

L'ASD CAVOLANO CALCIO, in collaborazione con lo Studio Mangili di Sacile, offre a tutti i propri associati una valida alternativa per la compilazione del modello 730. Cliccare sul titolo della news per scaricare il file pdf.

28 febbraio 2019

Come da normativa, comunichiamo l'elenco dei contributi ricevuti dsll'ASD CAVOLANO CALCIO nel corso dell'anno 2018 (cliccare nel titolo della notizia per scaricare il file in PDF)

Convocazioni dei nostri 2004

6 novembre 2017

Con grande orgoglio segnaliamo come da un po' di tempo ben 4 dei nostri ragazzi siano regolarmente convocati dal Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico Giovanni Messina nelle rappresentative regionali di categoria.
La bravissima Sofia Rosolen nell'under 15, mentre i nostri ragazzi Damore Giuseppe, Grossetto Pierluigi e Mosconi Matteo nell'under 13/14.
Vederli con le divise della Nazionale, e sapere che sotto batte un cuore rossonero cavolanese, è sempre un'emozione.
Bravi ragazzi, avanti così!

Un saluto a Guido Prizzon

10 febbraio 2017

Il mondo del calcio giocato ha perso un grande amico. Il male del secolo lo scorso lunedì 8 febbraio ci ha portato via a soli 58 anni Giudo Prizzon, apprezzato giocatore degli anni 70/90 e di seguito tecnico gentile e rispettoso delle regole che abbiamo avuto l'onore di avere anche a Cavolano. Ai famigliari ed agli amici le nostre più sentite condoglianze.

Addio a Giovanni Zandonà

18 novembre 2016

Giovedì 17 novembre ci ha lasciato all'improvviso Giovanni Zandonà, grande collaboratore del Cavolano Calcio ed amico. A tutta la sua famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutto lo staff dell'ASD CAVOLANO CALCIO.

 

L'A.S.D.CAVOLANO CALCIO vince, ancora una volta, la Coppa Disciplina

23 giugno 2016

Per il quarto anno di fila vinciamo la Coppa Disciplina! È una grande soddisfazione per noi vedere che, oltre al calcio, sappiamo dare anche grande dimostrazione di fair play.
Complimenti a mr.Morandin ed alla sua squadra Allievi, e complimenti a tutta la Società per questo ennesimo importante riconoscimento!

ILARIA MELLA CONVOCATA NELLA RAPPRESENTATIVA UNDER 15

07 maggio 2016

E' con enorme orgoglio che riportiamo che Ilaria Mella, classe 2002, in forza agli Esordienti ad 11 di mister Mauro Poletto, è stata ancora una volta convocata dalla Rappresentativa Regionale Under 15 in occasione del Women's Football Day in programma oggi a Fagagna (UD). Nella foto, Ilaria con la maglia della Nazionale... sperando sia di buon auspicio!

UN ALTRO PRODOTTO DEL NOSTRO VIVAIO ALL'INTER

25 marzo 2016

Orgogliosi del "nostro" ragazzo Bortolin Andrea che sarà in prova con i Giovanissimi del F.C. Internazionale! In bocca al lupo Andrea! Il Cavolano Calcio tifa per te! 

Un grosso complimento all'ASD Liventina che continua a sfornare piccoli campioni!!!

LETTERA DI UN ALLENATORE AD UN GENITORE

4 febbraio 2016

Leggiamo ed inoltriamo una bella lettera mandata da un allenatore ad un genitore, non potendo non condividerne i contenuti:

 

“Salve signora! Per me che ho allenato un anno suo figlio, sapere che è sua intenzione quella di interrompere l’attività rappresenta un piccolo-grande fallimento da allenatore.
Un fallimento non solo come tecnico, ma anche come persona, indipendentemente da quelle che sono le problematiche singole del bambino, della famiglia.
Non essere riuscito a coinvolgerlo a pieno, a stimolarlo, ad integrarlo al meglio all’interno della squadra, a fargli migliorare quei limiti quel tanto che sarebbe bastato, a farlo considerare “più bravo” da se stesso, ma anche da sua madre.
Volevo comunque dirle che suo figlio non sarà stato il migliore fisicamente, tecnicamente, tatticamente….. ma eccelleva, era il più bravo, per la sua attenzione, per l’applicazione delle direttive dategli. Per il rispetto che ha sempre dimostrato nei miei confronti durante gli allenamenti ed alle partite. In questo era il migliore. E’ sicuramente il migliore, basta farlo continuare a giocare, se è quello che lui vuole!
Con tutte queste qualità umane, si può migliorare tantissimo, lavorando per colmare i suoi limiti. Glielo dice uno che, una volta, non aveva spazio nella squadra del paese, dei suoi amici e coetanei.
A 14 anni stavo per smettere, andai a giocare in un altro ambiente, e trovai il modo di esprimere al meglio quello che avevo dentro. Di migliorare, di vincere tante partite, tante quante ne avevo perse nella squadra del mio paese quando, oltretutto, non venivo molto considerato dall’ambiente e dall'allenatore.
In quella squadra ci sono poi tornato a 20 anni, dopo aver vinto anche un campionato juniores nazionale per squadre dilettanti.
Ci sono tornato, perché m’hanno cercato loro (evidentemente qualcuno non mi aveva considerato quanto meritavo in passato) ed ho giocato e vinto tanto.
Ho infine vinto anche un campionato anche lì, prima di infortunarmi e di smettere di giocare qualche anno fa, ma smettere di giocare è una delle poche cose che cambierei del mio passato, glielo assicuro!
Anche perché nel calcio sono riuscito a dimostrare a me stesso che con la passione ed il lavoro si possono ottenere grandi soddisfazioni personali, senza sotterfugi di sorta, in maniera pulita. Solo facendosi “un culo così”, insomma.
Aggiungo che le qualità che ha suo figlio non sono assolutamente secondarie all’ interno di un contesto di gruppo. Così come è giusto cercare di educare, punire, ma non emarginare, un bambino dotato tecnicamente, ma maleducato, è altrettanto giusto permettere a chi è dotato di altre qualità, e meno di altre, di potersi comunque esprimere.
Oltretutto in un contesto come quello della nostra società. Una società che offre un servizio alle famiglie ed ai bambini del posto, più per funzione sociale, che per spirito competitivo, di vittoria, di primato.
E’ bello vedere che gli amici del paese possano avere un luogo di ritrovo per la propria crescita, visto che il nostro paese non ne offre di tantissimi.
Le qualità di suo figlio, sia nella vita settimanale del gruppo, che nella domenica di gara, sono molto importanti per la squadra.
Anche per raggiungere quei risultati che ogni tanto fanno bene al gruppo stesso. Perche’ suo figlio, soprattutto grazie a voi genitori, è un bambino che è contento di giocare anche solo 5 minuti. Si impegna, col sorriso. Fa un pò da contraltare rispetto a chi, dotato tecnicamente, gode della fiducia del mister, a volte non meritandosela. E gioca magari controvoglia. Non so se lei c’era quando fece gol; io me lo ricordo bene.
È stato molto bello vederlo esultare. Una scena quasi da film….chi l’avrebbe mai detto? Forse neanch’io, di certo… però il calcio è anche questo.
Se ha avuto quella piccola gioia, se l’è sudata tutta, suo figlio. Per questo è più bella! Non lo privi di quei 5 minuti se per lui sono importanti.


Alla squadra mancherebbe anche un genitore come lei. In un contesto dove tutti gli animi sono esagitati, c’è maleducazione, esasperazione, persone che credono di essere mamma e papà di Messi, Maradona e Van Basten, la sua voce fuori dal coro ed il suo profilo basso, sono un esempio per gli altri genitori.
Ma forse, mi permetta di dirglielo, è un po’ troppo fuori dal coro. Talmente tanto che finisce per uniformarsi al coro stesso… se lascia perché suo figlio “è scarso”, diventa come quelli che credono di avere il figlio “forte” e sbraitano da fuori alla rete, peggio dei cani randagi, pretendendo spazio e importanza. E questa fine non se la meriterebbe, non la rappresenterebbe.
Nel calcio ci vorrebbero più bambini come suo figlio e più genitori come lei. Ci pensi, pensateci, anzi... ripensateci!”

ESORDIENTI A 9: UFFICIALIZZATO IL CAMBIO DI ORARIO

19 ottobre 2015

La Delegazione Provinciale di Pordenone della FIGC ha ufficializzato con il Comunicato Ufficiale n.23 il cambio di orario per le partite interne delle due squadre di esordienti a 9.

A partire da Sabato 24 Ottobre 2015 tutte le gare interne degli ESORDIENTI “a 9” Cavolano B del Girone “C” saranno disputate alle ore 16.30 (anziché ore 15.00), e quelle degli ESORDIENTI “a 9” Cavolano C del Girone “F” alle ore 15.00 (anziché ore 16.30), sempre al Campo Sportivo di S. Giovanni di Livenza.

UFFICIALIZZATI TUTTI I CALENDARI

13 ottobre 2015

Questa mattina la FIGC ha ufficializzato tutti i calendari definitivi per la fase autunnale, che durerà fino a fine dicembre 2015. Potete trovare il calendario di ogni squadra nella pagina della squadra stessa. E adesso mi raccomando... tutti a tifare!!!

BENEDET CHRISTIAN convocato nella Rappresentativa Allievi FVG

7 ottobre 2015

E' con grande orgoglio che accogliamo la convocazione di un nostro tesserato, Christian Benedet, nella Rappresentativa Allievi Regionale del Friuli Venezia Giulia per una sessione di allenamento. Christian è atteso il prossimo 13 Ottobre 2015 alle ore 14.15 presso il Campo Sportivo di Via Circonvallazione Sud a Codroipo (UD).

Complimenti a Christian, che sia il primo di una lunga serie di convocazioni sia per lui che per altri ragazzi, a testimonianza del lavoro professionale e certosino di tutto lo staff del Cavolano Calcio.

Potete trovare il Comunicato Ufficiale al seguente indirizzo:

http://www.figclnd-fvg.org/it/delegazioni/pordenone/scheda_news.aspx?id=1490

I nostri allenatori a scuola. Il docente? L'Inter!

5 ottobre 2015

Oggi,  LUNEDI 5 OTTOBRE 2015, dalle ore 17:45 alle 19:00 presso gli impianti sportivi di Motta di Livenza (TV)  i nostri allenatori dei Pulcini avranno un incontro in campo con i tecnici dell' F.C. Internazionale, con il seguente titolo: "ALLENAMENTO SPECIFICO PER LA CATEGORIA PULCINI". Relatore Stefano BELLINZAGHI (Allenatore F.C. INTERNAZIONALE - Milano).

Ufficiale: ecco il girone dei Giovanissimi Sperimentali Provinciali

23 settembre 2015

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia ha stabilito la composizione dei Gironi della Fase Autunnale del Campionato Provinciale Giovanissimi Sperimentali. Questa la composizione del Girone A:

- AZZANESE

- BRUGNERA

- CAVOLANO B

- LIVENTINA SAC.

- SAL.DON BOSCO

- SESTO BAGNAROLA

- S.ODORICO

- TORRE PN

- UNION RORAI

- VILLANOVA

VISITE MEDICHE PER I NATI DAL 2004 IN POI

9 settembre 2015

Venerdì 18 settembre, dalle 14:30 alle 16:00, nella sede del Cavolano Calcio sono previste le visite mediche gratuite per i ragazzi nati nel 2004 e nel 2005.

Venerdì 25 settembre, dalle 14:30 alle 16:00, nella sede del Cavolano Calcio sono previste le visite mediche gratuite per i ragazzi nati dal 2006 in poi.

 

Chi non riuscisse ad essere presente in queste date è tenuto a provvedere autonomamente alle visite mediche prima dell'inizio della stagione sportiva. 

Cavolano: istruzioni per l'uso

28 agosto 2015

CAVOLANO: ISTRUZIONI PER L'USO intende essere un manuale di istruzioni e/o comportamenti extrasportivi indirizzato principalmente ai genitori, nato con il fine di spiegare in modo chiaro eventuali comportamenti della società. Questo documento è aperto a qualsiasi aggiunta e/o suggerimento da parte di chiunque. Scaricatevelo alla pagina "Modulistica"!

Ufficiale: ecco il girone degli Allievi Regionali

24 agosto 2015

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, nella riunione del 12 agosto 2015, ha stabilito la composizione dei Gironi della Fase Autunnale del Campionato Regionale Allievi. Questa la composizione del Girone A:

- CAVOLANO

- COM.FIUME V.BANNIA

- COMUNALE FONTANAFREDDA

- CORDENONS

- FUTURO GIOVANI

- PORDENONE CALCIO (fuori classifica)

- PRATA FALCHI VISINALE

- SACILESE CALCIO

Ufficiale: ecco il girone dei Giovanissimi Regionali

24 agosto 2015

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, nella riunione del 12 agosto 2015, ha stabilito la composizione dei Gironi della Fase Autunnale del Campionato Regionale Giovanissimi. Questa la composizione del Girone B:

- CAVOLANO

- COMETAZZURRA

- CORDENONS

- NK KRAS REPEN

- POL.CODROIPO

- SACILESE CALCIO

- SANVITESE

Giocare non basta: i prof aspettano a bordo campo

29 luglio 2015

Per la prossima stagione sportiva la società ha deciso di prestare ancora maggior attenzione non solo ai risultati sportivi di tutti i suoi iscritti, ma anche alla loro crescita personale e ai loro risultati scolastici. In particolare, grazie ai servizi offerti da Metasapere, tutti i ragazzi avranno a disposizione, direttamente in spazi appositi ricavati nelle strutture adiacenti al campo di allenamento, dei docenti che potranno aiutarli, prima o dopo gli allenamenti, a colmare eventuali lacune nelle varie materie scolastiche. 

SUPPORTER KIT

24 luglio 2015

A partire da oggi sono disponibili le sciarpe del Cavolano Calcio, visitate la nostra pagina "SHOP"!

Ma secondo voi, quanti altri genitori hanno la possibilità di seguire i propri figli tifando con i gadget della propria squadra? Ma solo noi!!!

A breve altri prodotti si affiancheranno alle sciarpe, continuate a seguirci!!!

UN ALLENATORE DI PRIMA SCELTA A CAVOLANO!

9 luglio 2015

Grandissimo colpo del Cavolano Calcio, che continua a collezionare successi nel suo percorso di crescita.

Graziano Morandin, allenatore di spicco, guiderà nella prossima stagione gli Allievi Regionali (classe 1999).

Morandin è un allenatore di grande spessore, con un ricco curriculum tra Eccellenza e Promozione, in cui spicca l’avventura col Tamai, che proprio lui nel 2001 condusse fino alla serie D.

IL NUOVO SITO E' ON LINE

8 luglio 2015

Finalmente il nuovo sito del Cavolano Calcio è on line!

Moduli, foto, video, accessori sportivi e news sempre aggiornate a portata di click, in ogni momento anche dal tuo mobile!

Please reload

A.S.D. CAVOLANO CALCIO

VIA CAVOLANO 33, 33077 SACILE (PN) P.IVA 01640850937 C.F. 91006470933

© cavolanocalcio.it  |   email: calciocavolano@hotmail.it

IBAN: IT06Y0533664990000030057362

  • Wix Facebook page